le notizie che fanno testo, dal 2010

Ligabue al concerto per l'Emilia ci sarà, parola di Luca Carboni

Dopo Laura Pausini, arriva anche la conferma, anche se indiretta, della partecipazione all'Emilia live per i terremotati di Luciano Ligabue. A rivelarlo Luca Carboni, uno dei primi artisti ad aver risposto alla chiamata di Beppe Carletti dei Nomadi.

"Cercherò di fare qualcosa pure io" scriveva qualche giorno fa Luciano Ligabue commentando la tragedia del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna in particolare il 20 e 20 maggio.
Ed infatti in prima linea all'Emilia live al Dall'Ara di Bologna, concerto di beneficenza organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi per aiutare i terremotati, molti dei quali hanno perso affetti, casa o lavoro, ci sarà proprio Ligabue.
In realtà la conferma arriva indiretta, visto che dalla pagina ufficiale Facebook del rocker di Correggio non è stato ancora pubblicato nessun post al riguardo.
A rivelare la presenza del cantautore Luca Carboni, uno dei primi a rispondere positivamente alla chiamata di Beppe Carletti, che gli ha confidato "come Ligabue ha detto sì e che solo su Gianni Morandi c'è qualche incertezza".
Oltre a Luciano Ligabue e Luca Carboni, sul palco il 25 giugno al Dall'Ara di Bologna, per l'Emilia live, ci sarà anche Laura Pausini , Francesco Guccini, Cesare Cremonini, Irene Fornaciari, gli Stadio, Zucchero, Samuele Bersani, Nek e persino Caterina Caselli, che non si esibisce in concerto da ormai molti anni.
"Sono felice di poter dare una mano. E sono felice che tutti noi, artisti della Regione, ci ritroviamo uniti sul palco" spiega sempre Luca Carboni.
Unico artista della Regione finora ad aver rifiutato l'invito sembra quindi essere Vasco Rossi perché, a suo giudizio, la beneficenza si dovrebbe fare "tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".
I biglietti per il "Concerto per l'Emilia" sono già in vendita su TicketOne al prezzo di 30 euro .
Una seconda data dell'Emilia live, concerto sempre per beneficenza per i terremotati, sarà organizzato poi il 15 settembre a Campovolo di Reggio Emilia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: