le notizie che fanno testo, dal 2010

Ligabue: "Arrivederci Franzoni". Minzolini su tutte le furie

Il video del TG1 dove l'album di Ligabue "Arrivederci mostro" diventa "Arriverderci Franzoni" incomincia a montare sulla rete con giorni di ritardo ma sembra avere tutte le caratteristiche "esponenziali" dei video virali di Youtube.

La notizia incomincia a montare sulla rete solamente ora ma era stata pubblicata da Italia Oggi il giorno dopo il "fattaccio".
"Il Tg1 cambia il titolo a Ligabue e mette Franzoni al posto del mostro" si intitola il pezzo di Bartolomeo Scappi (http://tinyurl.com/35lz7el) che testimonia che l'edizione del Tg1 delle 8 di mercoledì mattina (20 ottobre) avrebbe scatenato un terremoto alla Rai.
Nella rubrica del mercoledì curata da Leonardo Metalli, nella clasifica top 10 FIMI, cioé i dischi più venduti in Italia, invece di mettere all'ottavo posto l'album di Ligabue "Arrivederci Mostro" nel "sottopancia" è stato scritto "Arrivederci Franzoni".
Da qui, scrive Italia Oggi, "nei corridoi di Saxa Rubra per tutto il giorno si è parlato di una sfuriata del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, nonostante la forte amicizia che lo ha sempre legato a Metalli".
Molto probabilmente è stato uno scherzo interno alla redazione che non sarebbe mai dovuto andare in onda, o forse una specie di "memo" che poi non è stato corretto. Comunque sia una gaffe che il Tg1, soprattutto di questi tempi, poteva evitare.
Il video, grazie a trarcomavaglio1 "Gaffe del Tg1: l'album di Ligabue 'Arrivederci mostro' diventa 'Arriverderci Franzoni' " è in linea su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=ZkTZqdfwy1k).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# album# amicizia# Italia# Ligabue# Rai# terremoto# video# Youtube