le notizie che fanno testo, dal 2010

Loredana Berté compie 60 anni: sei bellissima

Loredana Berté compie 60 anni, ma li festeggerà il prossimo 29 settembre dal palco dell'amico Renato Zero. Icona del rock italiano e sex simbol di una generazione, i suoi tantissimi fans probabilmente ora le staranno intonando il ritornello della sua celebre "Sei bellissima" al posto del classico "Happy Birthday".

Loredana Berté compie 60 anni, ma oggi li festeggierà al massimo con pochi amici intimi. La vera festa di compleanno Loredana Berté la celebrerà sul palco il prossimo 29 settembre, durante il primo concerto di Renato Zero che terrà a Piazza di Siena a Roma.
Mercoledì prossimo, infatti, anche Renato Zero festeggerà i suoi 60 anni ed è proprio insieme a Loredana Berté che ha cominciato quel percorso artistico che li ha portati entrambi al successo.
I due artisti si sono conosciuti a metà degli anni '60 al famoso locale Piper di Roma, che ha visto nascere tante star. Loredana Berté e Renato Zero facevano parte de "I Collettoni", gruppo di supporto alle esibizioni di Rita Pavone. Ma presto i due cominciarono ad esibirsi insieme con i primi spettacoli dal vivo, tra danza e mimo.
Da allora è cominciata l'ascesa di Loredana Berté nel mondo della musica, spesso anche travagliata e segnata da momenti difficili.
Loredana Berté è sicuramente l'icona del rock italiano e sex simbol di una generazione, e i suoi tantissimi fans probabilmente ora le staranno intonando il ritornello della sua celebre "Sei bellissima" al posto del classico "Happy Birthday".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: