le notizie che fanno testo, dal 2010

Pantelleria "Figlia del Vento": Lineablu 20 agosto Rai1

Lineablu in onda sabato 20 agosto su Rai1.

"La 'Figlia del Vento': il prossimo appuntamento di Lineablu, con Donatella Bianchi, in onda sabato 20 agosto alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio a Pantelleria, nel cuore del Mediterraneo. - riferisce in un comunicato la tv di Stato - Da Balata dei Turchi ad Arco dell'Elefante: alla scoperta delle bellezze di Pantelleria attraverso i racconti e i ricordi di Dino Passeri, leggendario palombaro sommozzatore che ha scelto questo angolo di paradiso come sua seconda casa."
"Sott'acqua: a Cala Tramontana, una divertente immersione con Candido e Giuseppina per celebrare il loro 30° anniversario di matrimonio. Un importante traguardo: a Montagna Grande, le attività di recupero delle aree boschive danneggiate dal grave incendio che ha colpito il polmone verde dell'isola e l'istituzione del primo Parco Nazionale in Sicilia" prosegue la Rai.

Viene precisato in ultimo: "Dal ritiro delle reti da posta a Nicà alla 2° edizione della sagra del pesce a Scauri: la pesca sostenibile e le problematiche dei pescatori di Pantelleria. Una passione di famiglia: in mare, l'antica tradizione delle lance pantesche con i fratelli Giacalone. Musica: in contemporanea dalle piazze di Scauri, Pantelleria e Khamma, la prima edizione internazionale del 'Festival della Fisarmonica'. Sostenibilità: nella spettacolare valle di Monastero, un importante focus sull'utilizzo delle energie rinnovabili. Non solo mare: dal lago di Venere a Kuddia Mida, a piedi o in mountain bike, meravigliose escursioni lungo i percorsi naturalistici nel cuore del Parco Nazionale di Pantelleria. Fabio Gallo a Napoli con il Presidente di Marevivo, un interessante focus sul problema delle microplastiche e a Roma per parlare di un'importante iniziativa per la valorizzazione dei Fari d'Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: