le notizie che fanno testo, dal 2010

Da Porto Rotondo a Porto Cervo: in viaggio sulla Costa Smeralda con Lineablu, 25 giugno Rai1

"Da Porto Rotondo a Porto Cervo: la prossima puntata di Lineablu, in onda sabato 25 giugno alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo la costa nord orientale della Sardegna", riporta in un comunicato la tv pubblica.

"Da Porto Rotondo a Porto Cervo: la prossima puntata di Lineablu, in onda sabato 25 giugno alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo la costa nord orientale della Sardegna. In mare: per una salpata di reti da posta con Loris Cavalli, giovane imprenditore che un anno fa ha compiuto la coraggiosa decisione di acquistare una piccola imbarcazione e di dedicarsi alla professione di pescatore" riporta in un comunicato la tv di Stato.
"Attualità: sulla spiaggia di Capriccioli, la gestione della Posidonia oceanica spiaggiata e la conseguente formazione delle 'banquettes', tra le più efficaci difese naturali contro il processo di erosione della costa. 14 marzo 1962, nasce il consorzio Costa Smeralda: a oltre 50 anni dalla sua fondazione, a Baia Sardinia, con il fotografo e storico Andrea Nissardi, aneddoti e curiosità sul variopinto mondo di personaggi che hanno animato il 'palcoscenico' più patinato della Sardegna e sui frequentatori dei giorni nostri" prosegue la Rai.
Si chiarisce: "Con il Conte Luigi Donà dalle Rose lungo la via del molo, per raccontare gli ultimi allestimenti del Museo a cielo aperto di Porto Rotondo. Biologia marina: da Poltu Quatu sino al canyon di Caprera, a bordo di un catamarano australiano di 12 metri, armati di macchine fotografiche e binocoli, a 'caccia' di cetacei, tartarughe marine, tonni e pesci luna, con i ricercatori della Seame Sardinia e dell'Università di Sassari."
"Amore per la natura: sulla spiaggia del Grande Pevero, con i ragazzi della scuola media di Arzachena, divertenti lezioni di musica e di biologia per imparare a conoscere, apprezzare e rispettare il proprio territorio. In kayak lungo la Costa Smeralda: con Francesco Gambella, recordman e canoista originario di Olbia, l'ultima e straordinaria impresa, che lo ha visto protagonista in Messico, a sostegno dei progetti di AMREF per le popolazioni africane. Curiosità, storie di personaggi e non solo, con Fabio Gallo, inviato di Lineablu" viene rivelato infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: