le notizie che fanno testo, dal 2010

Da Interlaken a Wengen, le piste della Svizzera: Lineabianca 19 marzo Rai1

"L'appuntamento di Lineabianca, in onda sabato 19 marzo alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, in uno dei comprensori sciistici più vasti e avvincenti dell' Oberland Bernese, in Svizzera: da Interlaken a Wengen", fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.

"L'appuntamento di Lineabianca - viene riportato in una nota dalla tv di Stato -, in onda sabato 19 marzo alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, in uno dei comprensori sciistici più vasti e avvincenti dell' Oberland Bernese, in Svizzera: da Interlaken a Wengen."
"Quota 4158 metri sul livello del mare: dallo Jungfrau, terza vetta più elevata delle Alpi Bernesi, che assieme alle cime del Mönch e dell'Eiger costituisce un gruppo di particolare bellezza paesaggistica, una spettacolare apertura con Lino Zani e Massimiliano Ossini" prosegue la Rai.
"Dolci tradizioni: a Interlaken, con una mâitre chocolatier, divertenti lezioni di alta pasticceria per la squadra di Lineabianca. Tecnica: a Wengen, prove di velocità, sulla 'Lauberhorn', celeberrima tappa della Coppa del Mondo di discesa libera maschile. Quota 3471 metri sul livello del mare, da Interlaken al passo dello Jungfraujoch: a bordo del 'trenino delle nevi', attraversando panorami mozzafiato, alla scoperta delle bellezze della linea ferroviaria più alta d'Europa. Natura: a Wengen, la magia di una bellissima escursione con le ciaspole e una sfiziosa merenda a base di gustosi formaggi della tradizione culinaria locale, fusi in una prelibata fonduta" si riferisce infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Coppa del Mondo# Europa# Lineabianca# mare# Rai1# Rai# Svizzera