le notizie che fanno testo, dal 2010

Dalla Cicerchia Flegrea alla spirulina pugliese: Linea Verde estate, 24 luglio Rai1

"La puntata di Linea Verde estate in onda domenica 24 luglio su Rai1 sarà dedicata al rapporto tra cibo e salute", fa sapere in un comunicato la tv pubblica.

"La puntata di Linea Verde estate in onda domenica 24 luglio su Rai1 alle 12.20 sarà dedicata al rapporto tra cibo e salute. Il viaggio partirà dalla Campania, dai Campi Flegrei, dove Patrizio Roversi visiterà una interessante azienda agricola che si sta occupando del recupero della 'Cicerchia Flegrea', un antico legume già conosciuto ed apprezzato dagli antichi romani ed oggi di nuovo presente nella cucina partenopea e non solo" viene illustrato in un comunicato della tv di Stato.
"Con l'aiuto del fitoterapeuta Ciro Vestita che aiuterà a scoprire le sue importanti proprietà proteiche. In Puglia, sempre a proposito di cibo e curiosità alimentari, Daniela Ferolla sarà in compagnia di alcuni pescatori che si stanno dedicando alla pesca della medusa, un frequentatore sempre più assiduo del Mediterraneo che una recente ricerca del CNR ha certificato essere un animale ricco di proteine e collagene con notevoli proprietà anti-ossidanti. Saranno le meduse il nostro cibo del futuro? La puntata si concluderà con Daniela Ferolla che sempre dalla Puglia parlerà della 'spirulina', un'alga antiossidante presente in grandi quantità nei laghi salati e nelle acque molto alcaline e chiamata anticamente il 'cibo degli Dei' per le sue molteplici proprietà nutraceutiche" rivelano infine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: