le notizie che fanno testo, dal 2010

Alla ricerca della rosa antica di Pompei: Linea Verde estate, 31 luglio Rai1

"Domenica 31 luglio Linea Verde estate, su Rai1 Patrizio Roversi accompagnerà nel sito archeologico di Pompei per illustrare alcuni interessanti affreschi rinvenuti in diverse 'domus' patrizie e raffiguranti la celebre 'rosa antica di Pompei'", informa in una nota la tv di Stato.

"Domenica 31 luglio Linea Verde estate, su Rai1 alle 12.20, andrà alla scoperta dell'agricoltura italiana tra arte, storia e tradizione. In Campania, Patrizio Roversi accompagnerà nel sito archeologico di Pompei per illustrare alcuni interessanti affreschi rinvenuti in diverse 'domus' patrizie e raffiguranti la celebre 'rosa antica di Pompei'. Daniela Ferolla andrà invece in Puglia, per presentare alcune interessanti realtà agricole gestite da giovani imprenditori che stanno investendo con successo in allevamenti di galline autoctone pugliesi o nel rilancio di prodotti tipici come la focaccia barese e la produzione di olive 'baresane'" fa sapere in una nota la tv di Stato.
"Per l'appuntamento con il meglio della passata edizione invernale si rivedrà un interessante servizio di Patrizio Roversi realizzato nelle Marche - illustra infine la Rai -, in cui mostrerà una giovane allevatrice tornata nella sua terra per dedicarsi all'allevamento di ovini, mentre Daniela Ferolla visiterà il sito archeologico di Agrigento dove agricoltura, arte e storia si fondono in un ambiente unico nel suo genere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: