le notizie che fanno testo, dal 2010

Venezia segreta e le start up di Treviso: Linea Verde Orizzonti estate, 16 luglio Rai1

"Sabato 16 luglio il viaggio di Linea Verde Orizzonti estate, su Rai1 alle 11.15, fa tappa a Venezia. Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi andranno poi alla scoperta dell'anima di Treviso", informa in un comunicato la tv di Stato.

"Città in perenne equilibrio tra acqua e terra. Luogo di grandi avventure e grandi avventurieri. Sabato 16 luglio il viaggio di Linea Verde Orizzonti estate, su Rai1 alle 11.15, fa tappa a Venezia" viene illustrato in una nota dalla tv di Stato.
"Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi andranno alla scoperta di Venezia con un punto di vista e una prospettiva diversa" prosegue la Rai.
"Alla scoperta della Venezia segreta. Dai giardini incastonati tra palazzi e canali al ghetto ebraico più antico del mondo. E poi una giornata con un mercante, per vivere l'atmosfera veneziana lontani dalle rotte turistiche. Un percorso sospeso tra terra e mare" si continua.
"Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi andranno poi alla scoperta dell'anima di Treviso - si chiarisce inoltre -, con il centro storico dal grande fascino. Treviso città di grandi tradizioni ma anche territorio attento all'innovazione."
"Si visiterà il più grande incubatore di start up d'Italia - si evidenzia dunque -, dove le idee dei giovani germogliano e diventano impresa."
Si comunica: "Il viaggio in Veneto finisce a Verona. Qui si scoprirà il vero gelato artigianale e una tessitura unica: vestiti realizzati intrecciando fili di marmo."
Si espone in ultimo: "Un salto di pochi chilometri, infine, dal Veneto alla Lombardia, per scoprire una delle capitali italiane della Cultura. A Mantova tappa nella residenza di caccia dei Gonzaga e le curiosità del prossimo Festival della Letteratura."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: