le notizie che fanno testo, dal 2010

Le prigioni di Castel Sant'Angelo: a Linea Verde Orizzonti Estate, 4 giugno Rai1

"La prima puntata di Linea Verde Orizzonti Estate, in onda sabato 4 giugno, su Rai1 alle 11.15, mostrerà le anguste prigioni di Castel Sant'Angelo dove fu rinchiuso Benvenuto Cellini, il più grande orafo del Rinascimento", rivela in una nota la tv di Stato.

"La prima puntata di Linea Verde Orizzonti Estate - informano in un comunicato dalla tv di Stato -, in onda sabato 4 giugno, su Rai1 alle 11.15, mostrerà le anguste prigioni di Castel Sant'Angelo dove fu rinchiuso Benvenuto Cellini, il più grande orafo del Rinascimento. Successivamente si visiterà l'esclusivo Giardino dell'Istituto Giapponese, situato nel centro della Capitale, che riproduce le ambientazioni dei classici film nipponici, per poi scoprire il parco archeologico della Caffarella, il polmone verde di Roma che vanta la presenza di preziosi monumenti storici."
"Anche in questa edizione estiva sarà presente uno spazio dedicato all'innovazione nel campo artistico e tecnologico, un'occasione per dare spazio ai giovani e non solo. Si scoprirà così un'officina dedicata alla fotografia nata nella periferia della capitale per far emergere nuovi talenti del settore. In conclusione, si ammireranno gli splendidi murales che hanno reso esclusiva una zona quasi dimenticata della città e si visiterà un esclusivo laboratorio dove si realizzano oggetti di artigianato digitale" riporta in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: