le notizie che fanno testo, dal 2010

Le pietre musicali di Pinuccio Sciola: a Linea Verde Orizzonti, 9 luglio Rai1

"La puntata di Linea Verde Orizzonti estate in onda sabato 9 luglio su Rai1 alle 11.15 sarà dedicata alla Sardegna e alla Toscana. In Sardegna sarà ricordato un grande artista, Pinuccio Sciola, diventato famoso in tutto il mondo grazie alle Sue 'pietre musicali'", fa sapere in una nota la tv pubblica.

"La puntata di Linea Verde Orizzonti estate in onda sabato 9 luglio su Rai1 alle 11.15 sarà dedicata alla Sardegna e alla Toscana. In Sardegna sarà ricordato un grande artista, Pinuccio Sciola, diventato famoso in tutto il mondo grazie alle Sue 'pietre musicali'" viene reso noto dalla tv di Stato.
Si descrive inoltre: "Poi, si farà un tuffo nella natura incontaminata di Porto Pino con le sue incantevoli dune che degradano sul mare e infine ci sarà un incontro con due grandi chef alle prese con un piatto della tradizione sarda. In Toscana si scoprirà un'incantevole terra che grazie ai suoi paesaggi, al suo patrimonio artistico e alle sue importanti città, oggi è protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale. In Toscana la natura presenta tanti diversi volti, a cominciare dai paesaggi di natura incontaminata come la laguna di Orbetello che ospita numerose specie di uccelli migratori, tra cui gli aironi rosa ed il Cavaliere d'Italia."
"Nella 'bella' Firenze la storica dell'arte Susanna Mantovani descriverà le allegorie e le simbologie di Piazza della Signoria e di Palazzo Vecchio, mentre a spasso per il mercato di San Lorenzo, uno dei mercati storici della città, lo chef Fabio Picchi parlerà della cultura gastronomica locale. Infine, a Siena, Ivan Bacchi incontrerà Emilio Ravel che racconterà la 'sua' Piazza del Campo, il 'suo' Palio e la 'sua' contrada della Selva" diffondono infine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: