le notizie che fanno testo, dal 2010

Lampedusa, porta tra due mondi: a Linea Verde Orizzonti, 28 maggio Rai1

"L'ultima puntata dell'edizione invernale di Linea Verde Orizzonti in onda sabato 28 maggio, su Rai1 alle 11.30, porterà Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi alla scoperta dell'ultimo lembo d'Italia: Lampedusa", espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"L'ultima puntata dell'edizione invernale di Linea Verde Orizzonti in onda sabato 28 maggio, su Rai1 alle 11.30, porterà Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi alla scoperta dell'ultimo lembo d'Italia: Lampedusa" comunicano dalla tv di Stato.
"Un'isola piccola, ma di immenso fascino e carica di significati: è la porta tra il nord e il sud del mondo, crocevia dei popoli del Mediterraneo. E anche indiscussa protagonista del film italiano premiato con l'Orso d'oro a Berlino, 'Fuocoammare' di Gianfranco Rosi. Ospite della puntata sarà Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, in prima linea da sempre nel soccorso ai migranti. Bartolo, che è anche uno dei protagonisti del film che ha trionfato a Berlino, racconterà la sua Lampedusa. Altro lampedusano d'adozione che racconterà il suo amore per l'isola e i suoi abitanti sarà Massimo Ciavarro" prosegue la Rai.
Si fa sapere infine: "Infine, Chiara e Ivan visiteranno il centro di recupero delle tartarughe marine e chiuderanno la stagione di Linea Verde Orizzonti liberando un esemplare guarito nelle straordinarie acque che circondano Lampedusa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: