le notizie che fanno testo, dal 2010

Aosta, tetto d'Europa e Roma delle Alpi: a Linea Verde Orizzonti, 21 maggio Rai1

"Aosta e il suo territorio: Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi vanno alla scoperta della 'Roma delle Alpi', in posizione strategica tra l'Europa e il Mediterraneo, a 'Linea Verde Orizzonti', in onda sabato 21 maggio alle 11.00 su Rai1", diffonde in una nota la tv di Stato.

"Aosta e il suo territorio: Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi vanno alla scoperta della 'Roma delle Alpi', in posizione strategica tra l'Europa e il Mediterraneo, a 'Linea Verde Orizzonti', in onda sabato 21 maggio alle 11.00 su Rai1" illustra in una nota la tv di Stato.
La Rai conclude infine: "L'impianto urbano di Aosta è infatti romano: ha un cardo e un decumano orientati astronomicamente e proprio dalla civiltà romana provengono alcuni dei monumenti più suggestivi della città: il Teatro romano e la Porta Pretoria prima di tutto. Ma Aosta è sempre stata soprattutto una città accogliente. Lo dimostrano i segni lasciati millenni or sono dal misterioso popolo dei dolmen. Al centro del racconto di questa città e della sua valle ci sono soprattutto i valdostani; un popolo creativo, accogliente e coraggioso. Lo testimoniano i personaggi incontrati dai conduttori: musicisti di talento, insegnanti che formano i giovani nel rispetto della natura e dell'ambiente, artisti, artigiani, guide alpine, campioni sportivi, piloti che sfidano le vertiginose altezze del 'tetto d'Europa'. Testimonial d'eccezione il Campione del mondo di sci di fondo, Federico Pellegrino. I due conduttori s'immergeranno anche negli stupendi scenari del Parco Nazionale del San Bernardo e racconteranno le innovazioni che permettono agli scienziati di uno straordinario osservatorio posto in alta montagna di lanciarsi alla scoperta di nuovi mondi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: