le notizie che fanno testo, dal 2010

A Pisa con Andrea Bocelli e i soft robot: Linea Verde Orizzonti, 5 marzo Rai1

"Sabato 5 marzo nella puntata di Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.00, Chiara Giallonardo ed Ivan Bacchi racconteranno le eccellenze di Pisa e dei suoi dintorni", informa in una nota la tv pubblica

"Sabato 5 marzo nella puntata di Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.00, Chiara Giallonardo ed Ivan Bacchi racconteranno le eccellenze di Pisa e dei suoi dintorni. Con lo storico dell'arte Luca Nannipieri si andrà alla scoperta delle meraviglie e dei misteri di Piazza dei Miracoli, così definita da Gabriele D'annunzio, famosa in tutto il mondo grazie alla sua torre pendente" viene comunicato della tv di Stato.
Dalla Rai si precisa: "Andrea Bocelli, nell'insolita veste di giocatore di dama inglese, parteciperà ad un torneo a scopo dimostrativo a favore di una campagna per combattere la ludopatia. Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi, due ricercatrici della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, faranno conoscere i loro 'soft robot', grazie ai quali sono state elette tra le venticinque donne più geniali al mondo nel campo della robotica."
"Ivan Bacchi, grazie a una singolare iniziativa di turismo partecipativo e con l'ausilio di dromedari, parteciperà alla pulizia del litorale del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli mentre con Chiara Giallonardo si andrà ad ammirare la Certosa di Calci e la Galleria dei Cetacei più grande dell'Europa continentale. Infine, la blogger Kinzica Sorrenti racconterà la Pisa meno conosciuta, come quella del lungarno, Piazza dei Cavalieri e Borgo stretto" si diffonde in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: