le notizie che fanno testo, dal 2010

Libia: solo unità del Paese può garantire la pace, dice Quartapelle (PD)

"Solo l'unità nazionale potrà garantire un futuro stabile e di pace alla Libia. Noi riconosciamo che l'impegno del nostro Governo va in questa direzione", riporta in un comunicato Lia Quartapelle, deputata democratica.

"Solo l'unità nazionale potrà garantire un futuro stabile e di pace alla Libia. Noi riconosciamo che l'impegno del nostro Governo va in questa direzione: dalla Conferenza di Roma - informa in un comunicato la parlamentare PD Lia Quartapelle -, agli accordi firmati a Skirat in Marocco alla Risoluzione 2259 dell'ONU, la nostra diplomazia è stata protagonista attiva di questi passaggi delicati tesi a rafforzare il Governo Serraj. E' importante, inoltre, quanto ha detto il ministro Paolo Gentiloni oggi in Aula, rispondendo al nostro question time, e cioè che dal punto di vista militare si registra un successo delle forze c'è sostengono il governo di Accordo nazionale contro le forze di Daesh a Sirte."
"Si tratta, dunque, - riporta in ultimo la deputato - di proseguire nel difficile ma inevitabile processo di sostegno alla stabilizzazione di questo Paese che potrà essere vittorioso solo con una ritrovata unità delle forze libiche."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: