le notizie che fanno testo, dal 2010

In Italia ultimi bambini dal Congo: anche grazie alla Boschi, dice Quartapelle (PD)

"Sono arrivati a casa altri 18 bambini dal Congo. È una di quelle notizie che ci riempie di gioia, pensando alle nuove famiglie che si trovano finalmente unite dopo quasi tre anni di attesa e di apprensione", comunica Lia Quartapelle, deputata dem.

"Sono arrivati a casa altri 18 bambini dal Congo. È una di quelle notizie che ci riempie di gioia - rivela in una nota la deputata democratica Lia Quartapelle -, pensando alle nuove famiglie che si trovano finalmente unite dopo quasi tre anni di attesa e di apprensione. Di questo dobbiamo ringraziare tutte le istituzioni che hanno saputo lavorare costantemente e congiuntamente per sbrogliare una vicenda internazionale particolarmente intricata. La Farnesina e l'Ambasciata a Kinshasa hanno operato con grande professionalità e intelligenza."
"Un ringraziamento particolare va anche al ministro Maria Elena Boschi, che fin dal principio si è spesa con il massimo delle energie per risolvere una questione che tocca nel vivo la sfera più intima e delicata della vita di decine di famiglie. - sottolinea la parlamentare PD - È rassicurante per il lavoro presente e futuro della Commissione Adozioni Internazionali che, proprio da quando il ministro Boschi ha assunto la delega alle adozioni internazionali, si sia trovata una soluzione per tutti i bambini congolesi, oggi italiani. Benvenuti!."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: