le notizie che fanno testo, dal 2010

Governo annuncia più risorse per Global Fund, dice Quartapelle (PD)

"In vista della quinta conferenza di rifinanziamento del Fondo Globale abbiamo chiesto un significativo rafforzamento dell'impegno dell'Italia per il triennio 2017-2019. La nostra richiesta è stata accolta e il governo ha annunciato in commissione un incremento del pledge superiore a quelli annunciati dai più importanti donatori internazionali", spiega in un comunicato Lia Quartapelle del Partito Democratico.

"Il Parlamento e il Governo segnano insieme un nuovo importante passo per il rilancio della cooperazione allo sviluppo italiana. In vista della quinta conferenza di rifinanziamento del Fondo Globale abbiamo chiesto un significativo rafforzamento dell'impegno dell'Italia per il triennio 2017-2019. La nostra richiesta è stata accolta e il governo ha annunciato in Commissione un incremento del pledge superiore a quelli annunciati dai più importanti donatori internazionali" annuncia Lia Quartapelle, deputata del PD.
"Esprimo grande soddisfazione per il nostro impegno in favore di uno dei principali attori per la salute globale e per la lotta contro le pandemie dell'Aids, della malaria e della tubercolosi. - aggiunge - L'Italia conferma, non solo a parole, una visione strategica della cooperazione internazionale. In due anni, da quando abbiamo approvato la riforma sulla cooperazione e lanciato la nuova Agenzia, sono già stati raggiunti importanti risultati, a partire da un aumento del 40% dei fondi per la cooperazione nell'ultima legge di stabilità. Con l'approvazione della risoluzione sul Global Fund, ci allontaniamo ancora dall'Italia dei governi miopi che tagliavano i fondi per lo sviluppo, mentre ci avviciniamo di un altro passo all'obiettivo fissato dal premier Matteo Renzi di portarci in quarta posizione tra i paesi donatori del G7".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: