le notizie che fanno testo, dal 2010

Vaprio d'Adda, Divina (Lega Nord): dopo 5 furti sono legali anche tagliole orsi in giardino

"Dopo che per per cinque volte entrano nella tua abitazione, sei autorizzato a posizionare perfino le tagliole da orso nel giardino", dalla Lega Nord una dichiarazione di Sergio Divina.

"Dopo che per per cinque volte entrano nella tua abitazione, sei autorizzato a posizionare perfino le tagliole da orso nel giardino" afferma provocatorimente Sergio Divina, esponente della Lega Nord, commentando la vicenda del pensionato di Vaprio d'Adda che ha sparato ad un ladro ed è accusato di omicidio volontario.
"E' importante stabilire da che parte stia la legge perché purtroppo non è più chiaro" prosegue ancora il vicepresidente dei senatori leghisti - E' con i cittadini operosi rispettosi e onesti o tutela i malviventi? Purtroppo, vista l'interpretazione che viene data all'eccesso di legittima difesa, a nessuno è garantito il diritto alla difesa della propria incolumità. Siamo al paradosso: oggi lo stato tutela solo la 'legittima difesa tardiva' che significa il 'diritto' di farsi ammazzare prima di reagire". Divina conclude: "Con la nostra proposta di legge vogliamo tutelate le vittime dai carnefici e cioè i cittadini onesti che si difendono prima che sia troppo tardi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: