le notizie che fanno testo, dal 2010

Simonetti (Lega Nord): stop nuovo Isee dopo sentenza Consiglio di Stato

"Stop al nuovo Isee. La conferma è arrivata dal Consiglio di Stato che ha seguito il giudizio del Tar del Lazio, nel considerare illecito e illegittimo l'inserimento a reddito delle indennità di accompagnamento", così in una nota Roberto Simonetti dalla Lega Nord

"Stop al nuovo Isee. Le pensioni di reversibilità non vanno tagliate per fare cassa. Il governo non faccia lo stesso errore commesso con l'inserimento a reddito delle indennità di accompagnamento. Alcuni diritti fondamentali, come il sostegno alle famiglie dei disabili e la razionalizzazione delle pensioni di reversibilità, non possono essere toccati, nonostante Matteo Renzi ci stia provando con tutte le sue forze. La conferma è arrivata dal Consiglio di Stato che ha seguito il giudizio del Tar del Lazio, nel considerare illecito e illegittimo l'inserimento a reddito delle indennità di accompagnamento" dichiara in una nota il deputato della Lega Nord Roberto Simonetti, commentando il fatto che in Commissione Lavoro le misure a contrasto della povertà potrebbero essere trovate razionalizzando le prestazioni previdenziali.
"Se quindi Renzi pensa di tagliare i risparmi di una vita di molti cittadini non faccia orecchie da mercante, si metta una mano sulla coscienza e fermi questo scempio. - conclude il leghista - La Lega non starà a guardare e annuncia battaglia in commissione per eliminare questa assurda parte del provvedimento".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: