le notizie che fanno testo, dal 2010

Rosy Mauro: dimissioni a Porta a Porta? E' di Maroni l'orgoglio padano

Rosy Mauro sarebbe pronta a dimettersi da vicepresidente del Senato. Manca ancora l'ufficialità, e l'annuncio potrebbe avvenire da Bruno Vespa come nei prossimi giorni. Roberto Maroni, invece, sorregge la Lega Nord in questa tempesta, l'unico che prenderà la parola nel corso della manifestazione "L'orgoglio padano".

Dopo Umberto Bossi (http://is.gd/wYSPv6) e il Trota (http://is.gd/5MekkT), ecco che anche Rosy Mauro sembra pronta a dimettersi dalla vicepresidenza del Senato a causa dell'inchiesta Belsito (http://is.gd/SPZRx1). Una decisione che sembra essere presa a causa del malumore che serpeggia tra la base della Lega Nord. L'annuncio di dimissioni da parte di Rosy Mauro dovrebbe avvenire questa sera nel corso della puntata di Porta a Porta, dove la vicepresidente del Senato interverrà. Le indiscrezioni vorrebbero infatti che Rosi Mauro abbia già pronta una lettera d'addio, anche se attualmente manca una comunicazione ufficiale da parte della presidenza di Palazzo Madama. Per altre voci di corridoio, invece, la Mauro si dimetterà solo nei prossimi giorni.
La tempesta che si è abbattuta sulla Lega Nord sembra invece sospingere sempre di più la candidatura di Roberto Maroni come prossimo segretario del Carroccio, visto anche che questa sera a Bergamo, in occasione della manifestazione "L'orgoglio padano", sarà l'unico a prendere la parola, anche se fino al prossimo Congresso Federale leghista che si svolgerà in autunno a reggere il movimento è un triumvirato, composto oltre che dall'ex ministro dell'Interno anche da Roberto Calderoli e Manuela Dal Lago.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: