le notizie che fanno testo, dal 2010

Lega, Tosi rimosso da vicepresidente Parlamento padano: troppe assenze

Flavio Tosi rimosso dal suo incarico di vicepresidente del Parlamento della Padania. Il motivo ufficiale sarebbero le troppe assenze ma pare che sotto ci sinao dei malumori interni al Carroccio. Il sindaco di Verona, infatti, pare non essere troppo convinto della secessione.

Flavio Tosi non è più vicepresidente del Parlamento della Padania. La motivazione ufficiale sarebbe che Flavio Tosi, sindaco di Verona, avrebbe fatto "troppe assenze", o meglio non avrebbe partecipato alle ultime riunioni del cosidetto Parlamento padano, che è tornato a riunirsi dopo la salita a Palazzo Chigi di Mario Monti.
Flavio Tosi ricopriva questa carica assieme a Federico Bricolo e Roberto Castelli, ma come riporta l'Adnkronos il vero motivo che ha portato a tale decisione risiederebbe nel fatto che Tosi non condividerebbe alcuni obiettivi principali della Lega Nord, quali la seccessione. Sembra infatti che le ultime due assenze di Tosi siano da imputare ad impegni non rimandabili, e quindi giustificate, quali un viaggio negli Stati Uniti per impegni legati al suo ruolo di sindaco di Verona e un incontro con Francesco Rutelli.
Al posto di Flavio Tosi, sarebbe stato nominato Gianpaolo Dozzo, già capogruppo del Carroccio alla Camera.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: