le notizie che fanno testo, dal 2010

Grimoldi (Lega Nord): senza risorse a Protezione Civile prevenzione non è possibile

"La Protezione Civile e il sistema di volontariato sono un'eccellenza e un vanto per questo Paese, ma senza risorse la prevenzione continua ad essere relegata al libro dei sogni", così in un comunicato Grimoldi, politico della Lega Nord.

"La Protezione Civile e il sistema di volontariato sono un'eccellenza e un vanto per questo Paese - sottolinea in un comunicato il deputato della Lega Nord Paolo Grimoldi -, ma senza risorse la prevenzione continua ad essere relegata al libro dei sogni. Ma oggi, purtroppo, le risorse, dopo due anni di annunci, continuano a mancare. E intanto le cronache ci restituiscono fatti drammatici. Non c'è più tempo".
L'esponente del Carroccio prosegue evidenziando che "a livello di governo centrale la componente volontaria viene sempre più penalizzata e gravata da tagli, come altri comparti fondamentali. - aggiungendo - Da due anni ci hanno parlato di prevenzione, di allentamento dei vincoli per i Comuni che investono in manutenzione del territorio, ma nonostante questo le risorse continuano a mancare e le iniziative di prevenzione pure. Il governo ha deciso di rimandare tutto al governo e alla legge di Stabilità. Nutriamo dubbi, dopo tante chiacchiere, ma continueremo a vigilare".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: