le notizie che fanno testo, dal 2010

Ddl Boschi, Invernizzi (Lega): è la morte del federalismo

"Ricordiamo al Presidente del Consiglio che mentre si occupava della provincia di Firenze, a Roma c'era un Parlamento che lavorava a una riforma costituzionale che avrebbe consegnato agli italiani la fine del bicameralismo perfetto e uno stato federale", così in una nota Cristian Invernizzi, deputato del Carroccio.

"Ricordiamo al Presidente del Consiglio che mentre si occupava della Provincia di Firenze, a Roma c'era un Parlamento che lavorava a una riforma costituzionale che avrebbe consegnato agli italiani la fine del bicameralismo perfetto e uno stato federale" sottolinea Cristian Invernizzi, deputato della Lega Nord, durante le dichiarazioni di voto al ddl Boschi.
"Con questa pastrocchio, invece, diciamo addio al federalismo. - prosegue - Questo vostro testo è basato su un bieco centralismo che penalizza Regioni ed enti locali. Unica nota positiva di questo percorso il referendum di ottobre che darà la parola agli italiani e la Lega Nord farà di tutto perché una riforma del genere non diventi la nostra Costituzione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: