le notizie che fanno testo, dal 2010

Alluvione, Guidesi (Lega): per Piacenza-Parma vergognosa elemosina da governo

"Solo tre milioni e 679mila euro ai Comuni piacentini e parmensi per danni stimati, nel solo piacentino, di oltre 90 milioni di euro. È vergognosa l'elemosina del governo al territorio piacentino colpito dal dramma dell'alluvione", comunica in una nota Guido Guidesi, parlamentare della Lega Nord.

"Solo tre milioni e 679mila euro ai Comuni piacentini e parmensi per danni stimati, nel solo piacentino, di oltre 90 milioni di euro. È vergognosa l'elemosina del governo al territorio piacentino colpito dal dramma dell'alluvione. E' vergognoso il razzismo di un governo che stanzia meno di 4milioni per i propri cittadini colpiti da calamità e assegna 3 miliardi e 300milioni in bilancio per l'accoglienza di immigrati clandestini" denuncia in una nota l'esponente della Lega Nord Guido Guidesi.
Commentando il decreto "Economia e sociale", che contiene misure per i territori emiliani colpiti da maltempo, il deputato del Carroccio lamenta inoltre: "L'ennesimo decreto di emergenza per mettere una pezza al dissesto a disastro già avvenuto, dopo anni di mancate politiche per la prevenzione. E, per giunta, - aggiunge - quelli stanziati sono fondi 'virtuali': non nuovi finanziamenti dallo Stato, ma solo sblocco di risorse già presenti nelle casse del Comuni". Guidesi ricorda invece gli "emendamenti non accettati che tentavano di risolvere questioni che questo decreto non risolve. - concludendo - La miseria elargita ai nostri territori è la ciliegina sulla torta della presa in giro di Renzi, che ha archiviato la pratica alluvione, sciacquandosi la coscienza con un giro in elicottero sulle vallate devastate dal maltempo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: