le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili: sbagliato ricorso Giovanardi a Consulta, dice Puppato (PD)

"Ci spiace per Carlo Giovanardi, ma oggi la Consulta ha ribadito che il ricorso da lui promosso insieme ad altri contro la legge sulle unioni civili è infondato, dal momento che le Camere hanno potestà sui propri regolamenti", commenta in una nota Laura Puppato del Partito Democratico.

"Ci spiace per Carlo Giovanardi, ma oggi la Consulta ha ribadito che il ricorso da lui promosso insieme ad altri contro la legge sulle unioni civili è infondato, dal momento che le Camere hanno potestà sui propri regolamenti" spiega in un comunicato Laura Puppato, senatrice PD.
"E' la fine che fa chi si appella ad ogni cavillo pur di attuare un ostruzionismo che lo ha visto impegnare la Commissione Giustizia del Senato per ben 72 sedute" prosegue la parlamentare.
"Si rassegni e proponga - afferma infine -, se ne ha la forza, un referendum abrogativo. E' l'unica strada che gli è rimasta per tentare di mettere il bastone tra le ruote della maggioranza degli italiani, che certamente confermerebbero anche in caso di consultazione una netta vittoria contro l'oscurantismo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: