le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Puppato: calendarizzare al più presto legge su testamento biologico

"Con i colleghi dell'intergruppo parlamentare ad hoc, abbiamo iniziato la 'Maratona dei diritti' e chiederemo tutti i giorni di calendarizzare i disegni di legge sul testamento biologico", dal PD una dichiarazione di Laura Puppato.

"Con i colleghi dell'intergruppo parlamentare ad hoc - spiega la senatrice democratica Laura Puppato -, abbiamo iniziato la 'Maratona dei diritti' e chiederemo tutti i giorni di calendarizzare i disegni di legge sul testamento biologico. Il 2016 deve essere l'anno dei diritti umani e civili fin qui negati"
"A gennaio andrà in aula il disegno di legge sulle unioni civili e presto verrà approvato lo ius soli. - prosegue l'esponente del PD - Noi chiediamo di proseguire con questo programma e di inserire anche il testamento biologico, per restituire all'Italia il posto che merita tra i Paesi evoluti e consapevoli del pieno rispetto della persona umana".
"Una legge sul fine vita è necessaria per restituire dignità e libera scelta alle persone alle quali spetta l'ultima parola su come vivere e morire. - conclude la parlamentare - Per questo abbiamo aderito alla campagna #iostoconmax, avviata da anni da Max Fanelli, 55enne malato terminale di Sla, per ottenere il riconoscimento del suo diritto a morire con dignità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: