le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezione Consulta, Puppato (PD): stallo è colpa del MoVimento 5 Stelle

"Il M5D continua ad alimentare sulla Consulta una fastidiosa commedia degli equivoci, che alimenta l'impopolarità delle istituzioni", spiega in una nota l'esponente del PD Laura Puppato.

"Il M5S continua ad alimentare sulla Consulta una fastidiosa commedia degli equivoci - denuncia in una nota Laura Puppato -, che alimenta l'impopolarità delle istituzioni."
"Ma il re è nudo: per eleggere i giudici della Corte è necessario un accordo tra le diverse forze politiche, un'arte politica nobile prevista dalla Costituzione, che mal si sposa con i diktat puristi con cui i grillini continuano a non combinare nulla in Parlamento e nelle amministrazioni locali" spiega la senatrice del PD, aggiungendo: "Dunque, lo stallo in cui siamo è principalmente colpa loro. E non del Parlamento nel suo insieme o, peggio, dei singoli parlamentari."
"E' bene che gli italiani sappiano che il MoVimento 5 Stelle non è in grado di assumersi responsabilità che gli sono proprie per legge costituzionale e che però somigliano troppo a quella mediazione obbligatoria che per loro si chiama inciucio. - conclude la parlamentare - Di qui lo stallo!."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: