le notizie che fanno testo, dal 2010

Brexit: dopo morte deputata laburista stop a comitati per il sì e il no. Decisione giusta, dice Garavini (PD)

Helen Joanne Cox, 41 anni, è stata colpita con coltellate e colpi d'arma da fuoco a Birstall, nello Yorkshire. E' deceduta poche ore dopo. "Apprezzo la responsabile decisione assunta dai sostenitori delle due cause referendarie di sospendere le campagne per il sì e per il no all'uscita dall'Unione europea della Gran Bretagna", segnala in una nota l'esponente dem Laura Garavini.

"Quando la cieca violenza prende il posto delle discussioni politiche è il momento di fare tutti un passo indietro. Il referendum sulla Brexit viene funestato dal grave ferimento di una giovane collega, Jo Cox, del Partito Laburista, il partito fratello del PD all'interno del Partito socialista europeo. - denuncia in una nota la parlamentare del PD Laura Garavini - Vorrei esprimere la mia personale vicinanza a Jo, ai familiari e a tutti gli amici del Partito Laburista. Apprezzo la responsabile decisione assunta dai sostenitori delle due cause referendarie di sospendere le campagne per il sì e per il no all'uscita dall'Unione europea della Gran Bretagna."

Aggiornamento: Helen Joanne Cox, 41 anni, è stata colpita con coltellate e colpi d'arma da fuoco a Birstall, alle porte di Leeds, nello Yorkshire. Soccorsa in condizioni critiche, è deceduta poche ore dopo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: