le notizie che fanno testo, dal 2010

Attentato Bruxelles oggi, Garavini (PD): serve Procura europea antiterrorismo

"In materia di sicurezza credo che anche i drammatici fatti di queste ore rendano visibile come sia necessario implementare la Procura europea anche in termini di antiterrorismo e di contrasto al crimine organizzato", rivela in una nota la deputata del PD Laura Garavini dopo l'attentato a Bruxelles di oggi.

"Grande solidarietà alle vittime degli attentati di stamattina a Bruxelles. Ancora una volta, come già in Francia nei mesi scorsi, è l'Europa tutta ad essere di nuovo sotto attacco. Serve una reazione compatta che veda gli Stati membri dell'UE impegnati ad agire in modo coordinato e compatto" dichiara in una nota Laura Garavini, deputata del Partito Democratico.
"Davanti all'offensiva del terrorismo internazionale di matrice islamico-radicale, ma anche di fronte agli attacchi di un terrorismo emulatore e 'autoctono' nato e cresciuto in Europa, l'Europa deve rendere al più presto operativi strumenti di maggiore integrazione dal punto di vista socio culturale e nel settore della sicurezza. - afferma la parlamentare - In materia di sicurezza credo che anche i drammatici fatti di queste ore rendano visibile come sia necessario implementare la Procura europea anche in termini di antiterrorismo e di contrasto al crimine organizzato. Una Procura che è urgente istituire al più presto per essere sufficientemente attrezzati a combattere una sfida durissima che per sua natura è sovranazionale e strutturata su fronti e contesti fra loro diversi come quella del terrorismo internazionale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: