le notizie che fanno testo, dal 2010

Fasiolo (PD): in minoranza dem principio di lealtà è un optional

"Il rispetto delle minoranze, anche nel Partito Democratico, è alla base della democrazia. Ma allo stesso tempo non sono accettabili i sistematici attacchi a cui abbiamo assistito in questo weekend", rivela in una nota Laura Fasiolo, parlamentare dem.

"Il rispetto delle minoranze - segnala in una nota la parlamentare dem Laura Fasiolo -, anche nel Partito Democratico, è alla base della democrazia. Esse vanno rispettate ma allo stesso tempo non sono accettabili i sistematici attacchi a cui abbiamo assistito in questo weekend. Rispetto? Ebbene sì, deve essere reciproco però."
La senatrice PD prosegue in ultimo: "Un partito che si presenta agli elettori spezzato, diviso e litigioso disorienta e allontana il nostro elettorato, come del resto la storia ci insegna. L'esibizione continua della conflittualità interna ha l'effetto di rendere incomprensibili le strategie del nostro partito ed è un comportamento inaccettabile che caratterizza da troppo tempo le dichiarazioni pubbliche ostili al governo e al premier. Il principio di lealtà è un optional, sfuggito di mano oltre ogni limite di compatibilità con la condivisione di una comune appartenenza. Penso sia coerente che chi esprime questo dissenso esternato quotidianamente a colpi di tweet e di dichiarazioni, sia pronto anche ad assumersi le proprie precise responsabilità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: