le notizie che fanno testo, dal 2010

Etichettatura latte e formaggi traguardo a favore del settore, dice FAsiolo (PD)

"L'introduzione dell'indicazione obbligatoria della provenienza di latte e formaggi è un altro grande traguardo non solo di questo governo ma soprattutto dei nostri allevatori e produttori italiani", riflette in un comunicato Laura Fasiolo del Partito Democratico.

"L'introduzione dell'indicazione obbligatoria della provenienza di latte e formaggi è un altro grande traguardo non solo di questo governo ma soprattutto dei nostri allevatori e produttori italiani" riporta in una nota la parlamentare PD Laura Fasiolo.
"L'etichettatura, infatti, è uno strumento indispensabile per salvaguardare il Made in Italy e offrire maggiore trasparenza ai cittadini che in questo modo sapranno l'origine dei prodotti che comprano e consumano" osserva la senatrice.
"E' inoltre una misura che interviene in un momento di grande sofferenza per il settore del latte e per questo è due volte più importante - sottolinea - Nessuno ha scordato, infatti, quanto male hanno fatto gli errori commessi dalla Lega sulle quote latte che sono costate agli italiani circa 4 miliardi e mezzo di euro".
"Ora grazie all'impegno del PD, del governo e del Parlamento si è rimesso in moto un processo di modernizzazione di un settore strategico per la nostra economia" assicura infine l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: