le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo Brexit da Renzi grande impegno per Europa più sociale, assicura Fasiolo (PD)

"Il Presidente Matteo Renzi ha sostenuto con forza una Europa meno burocratica, più sociale, che abbia a cuore l'immigrazione, la propria identità, la generazione Erasmus", segnala in un comunicato Laura Fasiolo, esponente dem.

"Il Presidente Matteo Renzi ha sostenuto con forza una Europa meno burocratica - rifertisce in una nota Laura Fasiolo, senatrice PD -, più sociale, che abbia a cuore l'immigrazione, la propria identità, la generazione Erasmus."
La parlamentare sottolinea infatti: "La scossa Brexit proietta invece una visione retrò, stantia, pre Schengen, pre globalizzazione, pre immigrazione, dettata dalla nuova emergenza dei populismi disfattisti."
"Dall'incontro tra Renzi, Merkel e Hollande che si terrà oggi, arriverà un impegno diplomatico per il rilancio dell'integrazione europea. - assicura - Ora bisogna andare avanti sui temi dell'immigrazione, sicurezza, crescita economica, investimenti. E Renzi in questo metterà la consueta passione, la stessa che Tronti, nel suo intervento in aula, ha espresso richiamandosi alla matrice del socialismo europeo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: