le notizie che fanno testo, dal 2010

Ballottaggi amministrative 2016: M5S favorisce antipolitica, Pd può vincere - dice Fasiolo

"Per affrontare i ballottaggi, come PD dobbiamo rinserrare le fila, ascoltare la gente e comunicare con fiducia la concretezza e la competenza dei nostri candidati, che sono nettamente superiori", espone in un comunicato la senatrice democratica Laura Fasiolo.

"Per affrontare i ballottaggi, come PD dobbiamo rinserrare le fila, ascoltare la gente e comunicare con fiducia la concretezza e la competenza dei nostri candidati, che sono nettamente superiori. Si può vincere" afferma in una nota la parlamentare dem Laura Fasiolo.
"E' necessario riflettere su due dati da un lato la partecipazione non appare in flessione. Il calo dell'affluenza - conclude infine la senatrice del Partito Democratico -, che in realtà nella media nazionale si è verificato ma è stato modesto, è limitato a sei punti (il 66 contro il 72%). Dimentichiamo che 5 anni fa nelle stesse città si votava in due giorni, dato da non sottovalutare. Dall'altro, anche il trionfalismo sbandierato dai 5 Stelle non ha sostanza perché raggiungono un risultato davvero buono in sole due le città, Roma e Torino, con la Capitale che fa caso a sé. E gli esiti nei ballottaggi sono tutti da vedere: in questi 15 giorni molto può succedere. Le assordanti campagne dei 5 Stelle del 'contro tutti' hanno però favorito il dilagare devastante dell'antipolitica, montando gli umori della gente. Il MoVimento 5 Stelle ha cavalcato, dove possibile, tutte le strade dell'opportunismo nell'inseguire il banale populismo che fa trend. Ma i programmi e la concretezza del PD possono vincere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: