le notizie che fanno testo, dal 2010

Autismo: sdl su inserimento lavorativo sia incardinato presto, chiede Fasiolo (PD)

"Il ddl per l'inserimento lavorativo nel settore agricolo di chi è affetto dalla sindrome dello spettro autistico è un altro importante passo sul percorso dei diritti e dell'integrazione delle persone in difficoltà", scrive in un comunicato Laura Fasiolo, esponente del PD.

"Il ddl per l'inserimento lavorativo nel settore agricolo di chi è affetto dalla sindrome dello spettro autistico è un altro importante passo sul percorso dei diritti e dell'integrazione delle persone in difficoltà. Dopo l'approvazione della legge sull'autismo e dell'agricoltura sociale, ora il Parlamento sta lavorando in Commissione al ddl sul 'Dopo di noi', che introduce l'assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del supporto familiare. Mi auguro che si avvii al più presto anche l'esame del ddl presentato oggi dalle senatrici Pignedoli, De Biasi e Parente" scrive in un comunicato la senatrice del PD Laura Fasiolo.
L'esponente dem diffonde in ultimo: "Il carattere multifunzionale dell'agricoltura può umanizzare l'ambiente di lavoro e integrare le persone in difficoltà con un supporto tecnico. Il tutor aziendale è una nuova figura prevista dal ddl che avrà il compito di aiutare l'inserimento professionale della persona autistica. Sarà una grande occasione anche per le imprese: è infatti previsto il credito d'imposta per quelle aziende che assumeranno un tutor ed eserciteranno in tal modo una funzione socialmente rilevante. Speriamo che sia incardinato al più presto e che ci sia un largo consenso parlamentare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: