le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: M5S taglia i fondi Aec per assistenza studenti con disabilità, dice Coccia (PD)

"Nel XV municipio di Roma Capitale, dopo aver bocciato una risoluzione presentata dal gruppo del PD per aumentare i fondi destinati al sociale, la nuova amministrazione M5S taglia i fondi destinati all'assistenza nelle scuola agli studenti con disabilità (Aec)", dichiara in un comunicato Laura Coccia, esponente dem.

"Ci risiamo. Ancora una volta, il M5S boccia qualsiasi iniziativa per incrementare i fondi per le politiche sociali. In alcuni Comuni come Bagheria e Civitavecchia li taglia direttamente. Nel XV municipio di Roma Capitale, dopo aver bocciato una risoluzione presentata dal gruppo del PD per aumentare i fondi destinati al sociale, la nuova amministrazione mostra finalmente il suo volto tagliando i fondi destinati all'assistenza nelle scuola agli studenti con disabilità (Aec)" afferma in una nota la deputata PD Laura Coccia.

"Ricordo ai colleghi del M5S che le politiche sociali non riguardano solo il fantomatico reddito di cittadinanza ma sono fatte di tanti elementi importanti che i pentastellati sembrano ignorare, altrimenti non si spiegherebbe il voto contrario in Parlamento alla legge sul 'Dopo di noi' con la quale si garantisce un futuro meno incerto ai disabili che rimarranno senza genitori. - aggiunge - Il M5S del XV municipio si è assunto la responsabilità politica di tagliare i fondi per le politiche sociali danneggiando i cittadini più fragili dei nostri territori. La gestione del Presidente Torquati era stata oculata e attenta e aveva prodotto un importante cambio di rotta. Il vento del cambiamento promesso dal Movimento, invece, ci sta portando indietro ai tempi bui della Giunta Alemanno".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: