le notizie che fanno testo, dal 2010

Larry King appende le bretelle al chiodo

Larry King dopo 25 anni di onorata carriera del suo Larry King show, punto di riferimento dei talk show giornalistici di tutto il mondo ha deciso di appendere la sua celebre bretelle al chiodo.

Anche se in Italia per i potenti sembra che non ci sia mai il traguardo dell'età pensionabile, in America quando si arriva ad una certa età ci si ritira ancora a vita privata. Larry King dopo 25 anni di onorata carriera del suo Larry King show, ha deciso di appendere la sua celebre scrivania al chiodo.
Anzi, invece della scrivania ha dichiarato di volere "appendere al chiodo le sue bretelle notturne per chiudere un capitolo e guardare al futuro" confessando di voler passare più tempo con la settima moglie (la bella Shawn Southwick) e i figli.
Larry King è stato davvero il re ed il punto di riferimento dei talk show giornalistici di tutto il mondo ed è anche entrato con il suo Larry King Show nel Guinnes dei primati come lo "show che è rimasto più tempo su un'emittente tv" come ha cinquettato King su Twitter. Lo show inoltre è stato seguito grazie a CNN International in decine di altri paesi oltre gi Stati Uniti.
Negli anni il Larry King Show ha visto diversi presidenti USA, il compianto Michael Jackson, Vladimir Putin, Muammar Gheddafi, e centinaia di personaggi famosi della politica e dello spettacolo.
Larry King show nel corso degli anni incominciava però ad invecchiare, compresso nel nuovo stile dei broadcaster americani che puntano tutto sulle ultime notizie e sul lavoro "sul campo" e non "da studio" stile che anche CNN sta imboccando nell'ultimo periodo. Larry King chiude regalmente e molto saggiamente la sua carriera spegnendo prima lui la tv prima che la tv spegnesse lui.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: