le notizie che fanno testo, dal 2010

500 by Gucci: Fiat 500 e il "love brand" di Lapo Elkann

Con la 500 by Gucci torna alla grande Lapo Elkann, con il suo estro e la sua creatività che rappresenta l'Italia in tutto il mondo. La sua mano creativa non poteva certo mancare per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, insieme a Fiat e Gucci.

Torna lo stile italiano, quello neoclassico, quello cristallizzato nel tempo, immobile ma riconosciuto in tutto il mondo come il bianco e nero che l'ha reso celebre.
Torna la 500 Fiat con il suo bianco "perlato", con un marchio storico, quello di Gucci e con una grande mente come regista dell'operazione, il multiforme creativo Lapo Elkann che, in una intervista sul Corriere della Sera tutta da leggere (http://is.gd/oQKSsO) afferma: "Fa parte della mia vita, della mia identità, è un autentico love brand, un marchio che genera amore nel mondo per gli italiani".
Lapo, in compagnia della sua fidanzata Bianca Brandolini d'Adda, sembra aver trovato infatti l'estro creativo di un tempo che non poteva naturalmente mancare per i festeggiamenti del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.
E che cosa c'è di meglio per festeggiare l'Unità d'Italia che una bella 500 Fiat Gucci? "500 by Gucci", modello personalizzato dal Gucci Creative Director Frida Giannini, con il Centro Stile Fiat e con la collaborazione di "Independent Ideas" di Lapo.
Insomma la bandiera italiana rivive nel brivido creativo di una macchina evergreen e nel suo sito 500bygucci.com che (però è ancora in costruzione).
500 by Gucci sarà disponibile dal 1 aprile a fine giungno solamente online e costerà sembra 17mila euro. Insomma, a differenza della 500 originale, questa sarà sicuramente per molti, ma non per tutti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# amore# euro# Fiat# Gucci# Italia# Lapo Elkann# online