le notizie che fanno testo, dal 2010

Lamborghini Gallardo Blancpain Edition: un bolide ad orologeria

Direttamente dal campionato monomarca Blancpain Super Trofeo ecco Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition, che conferma il sodalizio con la marca di orologi di lusso. Stratosferiche le prestazioni e l'eleganza del nuovo bolide Lamborghini.

Pensiero stupendo per chi guida una Panda, tentazione da garage (e pista) per chi già guida una Ferrari o una Gallardo Superleggera. Queste sono in sintesi le emozioni nel vedere una macchina che assomiglia molto ad un aereo "stealth" sia per la sua tipica forma spigolosa e affusolata sia per le prestazioni che sanno molto di pista e poco di tangenziale.
Ecco la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition direttamente dall'eccezionale campionato europeo monomarca Blancpain Super Trofeo, appena concluso sul circuito di Vallelunga.
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition, come dice chiaramente il nome, sposa e rinnova il sodalizio con i maestri svizzeri di alta orologeria di lusso fondata nel 1735 by Jehan-Jaques Blancpain e ora di proprietà della Swatch Group.
La nuova Gallardo è anch'essa, se vogliamo, un pezzo di alta precisione visto che lo staff ingegneristico della Lamborghini è riuscito ad omologare su strada una vera macchina da corsa, del tutto simile a quelle viste sfrecciare al Blancpain Super Trofeo.
Il modello Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition vede uno spoiler posteriore di derivazione aeronautica che introduce lo sguardo alle prese di raffreddamento del motore simili alle branchie di uno squalo.
La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition offre un nuovo sistema frenante con dischi in materiali compositi a base di carbonio e proprio con la fibra di carbonio sono state realizzate altre parti interne ed esterne per conferire eleganza e la mitica leggerezza al bolide di Lamborghini.
Il motore è lo standard della Superleggera, circa 570 cv, impressionante lo 0-100 in 3.4 secondi e 0-200 in 6.8, con velocità massima dichiarata di 320 km/h. Alla bilancia la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition pesa 1.340 chilogrammi che la rendono di fatto il modello più leggero di serie uscito dagli artigiani della Lamborghini.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# aereo# Ferrari# Lamborghini# LP