le notizie che fanno testo, dal 2010

Lady Gaga per Forbes ad un passo da Michelle Obama

La rivista "Forbes" ha stilato la lista delle donne più autorevoli del pianeta cambiando radicalmente criteri, visto che si è basata meno sul potere effetivo ma più che altro sull'influenza creativa. Al primo posto Michelle Obama e al settimo Lady Gaga.

La rivista "Forbes" ha stilato come ogni anno la lista delle donne più autorevoli del pianeta cambiando radicalmente criteri, visto che si è basata meno sul potere effetivo ma più che altro sull'influenza creativa. Al primo posto infatti troneggia la First Lady Michelle Obama alla faccia di signore che col potere hanno più dimestichezza come la cancelliera tedesca Angela Merkel (quarto posto), il segretario di Stato USA Hillary Clinton (quinto posto) e la regina Elisabetta d'Inghilterra, addirittura la 41esimo posto.
Con stupore ma neanche troppo vediamo spuntare al settimo posto la star del pop del momento Lady Gaga, premiata probabilmente perché forse nessuna come lei è riuscita in così poco tempo ha creare "società e brand, talvolta con mezzi non tradizionali" superando anche "barriere di discriminazione sessuale in settori come il commercio, la politica, lo sport, i media e la cultura influenzando la vita di milioni, talvolta miliardi di persone", come afferma Moira Forbes, vicepresidente ed editore di ForbesWoman quando spiega i nuovi criteri adottati quest'anno. D'altronde, è innegabile l'incredibile ascendente che Lady Gaga riesca ad esercitare sui suoi fans e visto che ha venduto la bellezza di 15 milioni di album e 51 milioni di singoli e tutto ciò che su Youtube si riferisce a lei è "cliccato" da centinaia di milioni di internauti, è indubbio che eserciti un grande potere, dal quale però è bene ricordare derivano anche grandi responsabilità.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: