le notizie che fanno testo, dal 2010

Lady Gaga batte Britney Spears: millesimo numero uno di Billboard

Lady Gaga continua la sua marcia trionfale battendo tutti i record ed entrando, con un po' di fortuna (nella timeline), come millesimo primo posto nella classifica di Billboard. Ma quel che conta è che ha venduto circa 500mila copie di "Born this way", in digitale.

Per Lady Gaga e i suoi milioni di mostriciattoli (così la divina Gaga chiama i suoi fans) è una notizia estatica: Lady Gaga è entrata nella storia dell'industria musicale. "Born this way" ha infatti infranto ogni record diventando (ovviamente con un po' di fortuna) la millesima canzone "in prima posizione" della chart che festeggia i 52 anni.
"Born this way" è infatti al numero uno della mitica "Hot 100" di Billboard e il magazine per festeggiare questa grande evento ha dedicato a Lady Gaga la copertina.
Se infatti Gaga al Grammy pochi giorni fa si era fatta "portare" all'interno di un uovo, segno di una nuova nascita artistica, come ha spiegato l'artista, "Born this way" è sicuramente una rinascita commerciale, se mai ce ne fosse stato il bisogno.
Il singolo è infatti il più venduto in digitale in assoluto battendo l'icona pop precedente, o tempora o mores, ovvero Britney Spears con "Hold it against me". "Born this way" è stata scaricata da circa mezzo milione di fan. "Sono onorata per come 'Born this way' è stata accolta" ha detto Lady Gaga, anche se per gli anti-Gaga la musica sta naturalmente da un'altra parte.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Britney Spears# industria# Lady Gaga# musica# record