le notizie che fanno testo, dal 2010

A tavola per la Festa della mamma con le ricette de La prova del cuoco

"Nella puntata di sabato 7 maggio, su Rai1 alle 12.00, La prova del cuoco sposa e sostiene la campagna dell'Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: domenica 8 maggio, Festa della Mamma, 3.600 piazze italiane fioriscono con L'Azalea della Ricerca di AIRC", riporta in un comunicato la tv pubblica.

"Nella puntata di sabato 7 maggio, su Rai1 alle 12.00, La prova del cuoco sposa e sostiene la campagna dell'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: domenica 8 maggio, Festa della mamma, 3.600 piazze italiane fioriscono con L'Azalea della Ricerca di AIRC, per migliorare la qualità della vita delle donne e rendere i tumori femminili sempre più curabili" si illustra in un comunicato dalla tv di Stato.
Viene concluso: "Lo spazio della gara finale sarà interamente dedicato all'iniziativa che promuove proprio l'importanza della prevenzione e dello studio di questi gravi ma risolvibili mali, aprendo le proprie porte alla ricercatrice milanese Carol Imbriano. In questa trentacinquesima settimana di programma, al via il girone finale del Campanile Italiano, una speciale sfida tra eccellenze e tipicità del territorio italiano in cui l'esperto gastronomo toscano, Beppe Bigazzi, accompagnerà la conduttrice Antonella Clerici, disegnando per lei e per il pubblico un ideale percorso sensoriale e degustativo. Protagonisti saranno gli chef patron di due trattorie regionali di: Nusco, Avellino, e di Sestri Levante, Genova. Nel blocco centrale, una carrellata di piatti proposti da grandi maestri e chef: gli arancini di riso del brunch di Luca Montersino; la 'ricetta della domenica' di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca tutta la famiglia a tavola; l'elegante dolce del cioccolatiere piemontese, Guido Castagna."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: