le notizie che fanno testo, dal 2010

Come funziona Spid: La Radio ne parla,10 maggio su Radio1

"Come funziona Spid, il nuovo sistema grazie al quale il cittadino - con una unica password - può ottenere servizi dalla pubblica amministrazione? Se ne occupa La Radio ne parla, il programma di attualità sociale di Rai Radio1 condotto da Ilaria Sotis, nella puntata in onda martedì 10 maggio alle 10:30", diffonde in una nota la tv di Stato.

"Come funziona SPID, il nuovo sistema grazie al quale il cittadino - con una unica password - può ottenere servizi dalla pubblica amministrazione? Se ne occupa La Radio ne parla, il programma di attualità sociale di Rai Radio1 condotto da Ilaria Sotis, nella puntata in onda martedì 10 maggio alle 10:30" viene fatto sapere in un comunicato della tv di Stato.
"Tra gli ospiti Antonio Samaritani (Direttore generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale ) - scrive in conclusione la Rai -, Isabella Mori (Responsabile Pit servizi di Cittadinanza Attiva ), Alfredo Ferrante (Coordinamento Unadis - Unione nazionale dirigenti dello Stato ), Angelo Rughetti (Sottosegretario alla pubblica amministrazione ). Nella seconda parte focus su banda larga e privacy con il segretario generale del Garante per la protezione dei dati personali, Giuseppe Busìa, il commissario Ag Com Antonio Nicita, il responsabile scientifico dell'osservatorio sull'information security del Politecnico di Milano Gabriele Faggioli e il direttore di Wired Federico Ferrazza. Daniele Morgera ha intervistato il Presidente di Confindustria Digitale Elio Catania."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: