le notizie che fanno testo, dal 2010

Microsoft: Kinect "polverizzerà" le vendite dell'iPad

Kudo Tsunoda non ha dubbi, Microsoft Kinect, l'add-on dell'Xbox 360 che rivoluziona il modo di giocare senza controller o joypad, "soffierà via" le vendite dell'iPad (cioé un milione in 28 giorni)...

Riassumendo per chi si fosse perso le ultime news: Kinect, la nuova "magia" di Microsoft che permetterà di controllare i videogiochi senza l'ausilio di nessun controller o joypad uscirà ufficialmente il 4 novembre in USA e pochi giorni dopo, il 10 novembre in Europa.
L'atmosfera è di boom di vendite e Microsoft Kinect potrebbe rappresentare per la casa di Redmond ciò che fu l'iPod per Apple, il "killer product" che potrebbe rivoluzionare l'immagine consumer dell'azienda.
Su questa scia si apre la battaglia Microsoft-Apple con toni che non si vedevano da tempo. Apre le ostilità Kudo Tsunoda, Microsoft Game Studios manager e responsabile di Kinect con una dichiarazione a Gamasutra che ostenta sicurezza. Natale si avvicina, l'uscita di Kinect anche e uno più uno fa due, anche in casa Microsoft.
Kudo Tsunoda infatti non ha dubbi che le vendite di Kinect "soffieranno via", cioé polverizzeranno, le vendite dell'iPad che, ricordiamo, ha venduto ben un milione di unità in circa un mese e 3 milioni in tre mesi.
Kudo Tsunoda è anche impressionato da quanto il suo add on per Xbox "prenda" i giocatori ed è entusiata dei titoli già pronti per Xbox compatibili con Kinect.
Le prevendite del motion controller di Xbox 360 stanno andando molto bene e visto che (secondo i dati NPD) la Xbox sta già vendendo più di PS3 e Wii avrà una forte impennata quando Kinect sarà disponibile (cioé il 4 novembre).
iPad contro Kinect è certo una sfida tra prodotti elettronici differenti, ma dal punto di vista "iconico" potrebbe essere vista come la sfida definitiva tra i due gadget di cui gli utenti del terzo millennio non possono fare a meno.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: