le notizie che fanno testo, dal 2010

Kate Middleton incinta: l'annuncio del parto non sarà via Twitter

Kate Middleton incinta ormai all'ottavo mese sembra essere ormai pronta per il parto, che preferisce avvenga naturalmente (nessun cesareo quindi). La data della nascita del primo figlio di Kate e William è ancora un mistero, ma dovrebbe cadere intorno alla metà di luglio. L'annuncio della parto però non sarà dato via Twitter, poiché poco regale, ma attraverso un vero e proprio proclama.

Kate Middleton ha intenzione di partorire naturalmente, nello stesso ospedale dove nel 1982 Lady Diana ha dato alla luce il suo primo figlio, il principe William, consorte della Duchessa di Cambridge. Stando alle prime indiscrezioni, Kate Middleton potrà avere vicino, al momento del travaglio, sia la sorella Pippa che la madre Carole, anche se da Buckingham Palace assicurano che entrambi i rami della famiglia saranno informati quasi simultaneamente sul sesso del nascituro, erede al trono d'Inghilterra. Kate Middleton ha insistito nell'avere al suo fianco al momento del parto, previsto per la metà di luglio, la sorella e la madre perché il consorte principe William potrebbe essere di servizio nel nord del Galles. Da parte sua, William ha più volte assicurato che farà il possibile non solo per essere presente il giorno della nascita del suo primo figlio ma che seguirà le orme del padre. Il principe Carlo infatti ruppe il tabù della sala parto e rimase al fianco di Lady Diana mentre dava alla luce William, e in seguito il principe Harry.

Se qualcuno si aspetta però di sapere attraverso Twitter quando sarà nato il figlio di Kate Middleton e il principe William si sbaglia. La Casa Reale ha infatti deciso che annuncerà il lieto evento attraverso un vero e proprio proclama, firmato dai medici, che verà declamato all'ingresso dell'ospedale, il Lindo Wing del St Mary's. Solo dopo quel momento, gli utenti di Twitter potranno rilanciare la notizia. Nel frattempo, il proclama verrà consegnato ad un autista che, attraversando le vie di Londra, lo porterà fino a Buckingham Palace dove verrà posizionato su un cavalletto. Quando nascerà il bambino (o la bambina), il principe William avrà solo 2 settimane di congedo di paternità. I primi giorni Kate e William abiteranno con il loro primogenito nel cottage situato nel parco di Kensington Palace, mentre non è chiaro dove si trasferirà la Duchessa di Cambridge quando il marito tornerà nell'esercito.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: