le notizie che fanno testo, dal 2010

Kate Middleton e William: preparativi di nozze

Il prossimo 29 aprile il figlio maggiore di Lady Diana Spencer e Carlo d'Inghilterra, William, si sposerà con la borghese Kate Middleton e come per ogni matrimonio si comincia a stilare la lista degli invitati. Per l'animazione niente karaoke, ci penserà Elton John.

Ormai gli occhi sono tutti puntati su quello che già viene annunciato come il matrimonio del secolo. Il prossimo 29 aprile il figlio maggiore di Lady Diana Spencer e Carlo d'Inghilterra, William, si sposerà con la borghese Kate Middleton.
Mancano ancora parecchi mesi ma come ogni matrimonio che si rispetti i preparativi devono partire immediatamente, soprattutto se le nozze devono essere principesche. Come spesso accade, il problema principale è chi invitare o meno alla cerimonia e al ricevimento.
E anche per la coppia Kate e Willam sorgono i primi problemi anche perché, come dice anche Roberto Saviano, non essere invitati ad un matrimonio vuol dire non far parte della famiglia.
Come per i comuni mortali anche per l'erede al trono e futura consorte il nodo da sciogliere è quello se invitare o meno parenti imbarazzanti, che magari potrebbero presentari in chiesa non in giacca e cravatta.
I regnanti, invece, sembra che siano preoccupati del fatto di trovarsi vicini di tavolo con qualche parente di Lady Diana, ma "gli Spencer avranno inevitabilmente un ruolo importante nelle nozze come invitati, sono parte della famiglia dopo tutto", riferisce St. James's Palace da parte del principe William.
E' probabile che terrà un discorso il fratello di Lady Diana, Charles Spencer, che tra l'altro pare essere molto legato a William.
Naturalmente, la scelta più importante dopo la lista degli invitati è sull'animazione, e una coppia reale non poteva certo accontentarsi del classico ma sempre di moda karaoke.
A far ballare i sicuramente numerosi invitati è ormai quasi sicuro che ci penserà il cantante Elton John, che ha già anticipato ad un programma radiofonico che "canterà" ma per lasciare ancora un po' di suspance ha poi aggiunto: "Probabilmente mi metterò a suonare per strada, fuori dalla chiesa".
E intanto arrivano anche i primi messaggi di auguri, naturalmente illustri.
I primi a congratularsi sono stati Barack Obama e la moglie Michelle che hanno augurato al principe William e alla promessa sposa Kate Middleton di "esser felici" come loro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: