le notizie che fanno testo, dal 2010

Justin Bieber: cane su Youtube canta meglio di lui con iPad

Continua la sfida tra un cane di razza Husky e Justin Bieber grazie ad un iPad e l'app "LaDiDa" di Khush con plugin "auto tune". Su Youtube il video ha collezionato oltre un milione e mezzo di visualizzazioni e continuano le battute tra i fans di Bieber e i fans del cane.

Continua il successo mondiale del cane di razza Husky che canta "meglio di Bieber" grazie ad un iPad e ad un software tipo "Auto-Tune". Il cane che sfida Justin Bieber spopola sulla rete collezionando oltre un 1 milione e 600mila visualizzazioni.
Il cane Mishka davanti ad un iPad in cui è installato il software audio stile "Auto-Tune" ulula ma il risultato è intonatissimo e simile a tanti cantanti che si vedono sulla scena pop.
Ergo anche un cane grazie alle "nuove" tecnologie (in questo caso è un app che si chiama LaDiDa di Khush) canterebbe "meglio" di Justin Bieber e i commenti di scherno sul cantante su Youtube per questo video ovviamente si sprecano.
La madre di questi software di "tune control" è senza dubbio "Auto-Tune", software della Antares Audio Technologies che è stato resto celebre con il brano di Cher "Believe" nel 1999. Da allora molti cantanti usano anche "live" questo plugin per correggere l'intonazione e dei piccoli difetti delle loro performance.
C'è chi giura che anche Justin Bieber ne faccia largo uso (da qui la parodia del cane che canta) e chi invece, come i suoi innumerevoli fans, crede che Bieber non usi trucchetti per mascherare stonature e voce che cambia con la pubertà.
Comunque la si pensi il video "Husky Dog Sings with iPAD - Better than Bieber! (now on iTunes!)" è da vedere, almeno per capire come la musica pop odierna sia diventata per molti una vera vita da cani (http://www.youtube.com/watch?v=Mk4bmK-acEM).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: