le notizie che fanno testo, dal 2010

Jimi Hendrix Memorial l'11 febbraio, per non pensare a Justin Bieber

Il primo Jimi Hendrix Memorial a Bacoli (Napoli) per ricordare con musica dal vivo, mostra di chitarre, foto e video rari e una grande jam session per rendere omaggio al "voodoo rocker". Emblematica coincidenza con il debutto americano di Justin Bieber in 3D nella sale cinematografiche.

Un'iniziativa da segnalare l'11 febbraio, che a qualcuno servirà per dimenticare l'uscita nelle sale americane di "Never Say Never" di Justin Bieber, è sicuramente il primo Jimi Hendrix Memorial che si terrà venerdì 11 febbraio prossimo dalle ore 21, a Bacoli (NA).
Se infatti Justin Bieber con "Never Say Never 3D" celebra l'ascesa e il successo di se stesso nel mondo della musica proprio l'11 febbraio, i musicisti partenopei scelgono lo stesso giorno per celebrare il più grande chitarrista al mondo suonando la sua musica e "improvvisandoci" su.
Nel corso della serata al Gotha pub-disco-dinner, con ingresso rigorosamente gratuito e consumazione libera (anche se Hendrix mette una certa sete), gli Hell's Cobra Band (Peppe "'o blues" Di Lucca, Francesco del Prete jr. e Nello D'Anna) con strumentazione rigorosamente "vintage" suoneranno Hendrix in una vera e propria jam session "aperta a tutti". Si attendono infatti numerosi musicisti partenopei anche con qualche inaspettata sorpresa.
Ma al Gotha non solo musica per il primo Jimi Hendrix Memorial ma anche una attesa mostra di Tonino "'o beat" Iovine con strumenti e chitarre di eccezionale valore collezionistico. Ma non è finita qui: ci sarà anche una seconda esposizione, composta da foto d'epoca, stampe di valore collezionistico e video rari.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: