le notizie che fanno testo, dal 2010

John Lennon: la "Time Capsule" si aprirà nel 2040

La Rock And Roll Hall of Fame e il suo museo, Yoko Ono e Box of Vision stanno "chiudendo" la "Time Capsule" che sarà aperta per il centenario nel 2040, ultime ore per postare il proprio contributo che sarà incluso all'interno della capsula temporale.

La Rock And Roll Hall of Fame e il suo museo, Yoko Ono e Box of Vision (società specializzata in edizioni extralusso in tiratura limitata su Beatles e John Lennon) stanno approntando una "Lennon Time Capsule" in onore del 70esimo anniversario del leggendario artista.
Una "Time Capsule" è un contenitore sigillato che di solito viene aperto dopo molti anni, in questo caso sarà aperta il 9 Ottobre del 2040, quando si festeggerà il 100esimo compleanno di Lennon (ma Google, se esisterà ancora, potrà comunque festeggiare l'apertura con un doodle il giorno prima).
La cosa interessante è che le "Time Capsule" saranno tre (probabilmente ridondanti visto che saranno digitali) e saranno conservate presso la Rock Hall e due altre location intorno al mondo che hanno un preciso significato.
Insieme con le registrazioni di Lennon "post Beatles" ci saranno anche tutti i contributi che i fans di Lennon vorranno inviare via internet.
Sono già pervenuti migliaia di messaggi di compleanno, canzoni reinterpretate dai fans, centinaia di ore di materiale che verranno sigillate insieme ad altri materiali personali di Lennon per essere "riscoperte" nel centenario.
Per partecipare ecco l'indirizzo: http://www.boxofvision.com/timecapsule/ per ancora poche ore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Beatles# doodle# Google# internet# John Lennon# Yoko Ono