le notizie che fanno testo, dal 2010

John Lennon "How?" reincisa da Ozzy Osbourne per Amnesty

Ozzy Osbourne reicide "How?" di John Lennon per Amnesty International, compra un mazzo di violette e percorre le strade di New York per posare i fiori sul mosaico "Imagine" al Lennon memorial in Central Park. Su Youtube il video.

Ozzy Osbourne, ex leader del Black Sabbath, per celebrare il 70esimo anniversario della nascita di John Lennon ha pensato bene di incidere una cover molto rispettosa e fedele di un celebre brano di Lennon tratto dal best seller Imagine. Il brano si chiama "How?" ed è molto interessante ascoltare la versione originale di Lennon (http://www.youtube.com/watch?v=Wq7jLEnZw6s) e la nuova versione di Ozzy (http://www.youtube.com/watch?v=awOcbVoS4yE).
Il testo, pieno di domande esistenziali, sembrano ancora più adatte oggi che ieri, e cantate da Ozzy, sul viale del tramonto, fanno un certo effetto.
L'incisione, disponibile su iTunes e solo in versione digitale, è stata prodotta per motivi benefici, Ozzy Osbourne infatti ha registrato "How?" in favore di Amnesty International.
E' molto interessante che gli artisti, grazie a Yoko Ono, reincidano i pezzi di John Lennon per scopi benefici continuando così, in spirito, la missione pacifista dell'artista ucciso da un folle nel 1980.
Su Youtube è disponibile sia il video di How reinterpretato da Ozzy Osbourne sia il campo, giusto sotto il clip, per fare una donazione ad Amnesty International.
Nel video si vede Ozzy vestito da Ozzy, fotografato e guardato con ironia e stupore dai turisti, che compra un mazzo di violette e percorre le strade di New York, visita i Beatles "landmarks" per recarsi e posare i fiori sul mosaico "Imagine" al "Lennon memorial" (Strawberry Fields Memorial) a Central Park. Un bel gesto.
Il video è stato girato ad agosto 2010 a New York per la regia di Ernie Fritz e la produzione di Martin Lewis.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: