le notizie che fanno testo, dal 2010

Jobs Act: ok Commissione Lavoro a nomina Del Conte come presidente Anpal

"La Commissione Lavoro del Senato ha dato parere favorevole a larga maggioranza alla nomina di Maurizio Del Conte a presidente dell'Agenzia nazionale per le politiche attive del Lavoro, l'Anpal, che dovrà uniformare e coordinare i servizi per l'impiego, previsti dal Jobs Act", dal Partito Democratico una nota di Annamaria Parente.

"La Commissione Lavoro del Senato ha dato parere favorevole a larga maggioranza alla nomina di Maurizio Del Conte a presidente dell'Agenzia nazionale per le politiche attive del Lavoro, l'Anpal, che dovrà uniformare e coordinare i servizi per l'impiego, previsti dal Jobs Act" rende noto Annamaria Parente.
"Il professor Del Conte potrà mettere le sue grandi competenze al servizio dell'ambizioso progetto contenuto nel Jobs Act, al quale stiamo dando gambe ora. - prosegue la senatrice PD - Si tratta di aggregare e coordinare tutti i diversi soggetti che a vario titolo si occupano del mondo del lavoro, a partire dai centri per l'impiego, per migliorare le condizioni di incontro tra domanda e offerta e quindi per l'accesso al lavoro. Le politiche attive, ancora deboli nel nostro Paese, sono un pezzo fondamentale del Jobs Act e dunque si apre una sfida per l'Anpal e per il suo presidente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: